Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il CPIA 2 Bergamo “Tullio de Mauro” organizza corsi di lingua inglese on line ed è sede di esame per le certificazioni Trinity College London

 CORSI DI LINGUA INGLESE 2022-2023

I corsi sono rivolti ad adulti italiani e stranieri che intendono ampliare e consolidare le proprie competenze linguistiche con la possibilità, a fine corso, di sostenere gli esami di certificazione del Trinity College London. La metodologia utilizzata è di tipo comunicativo ed è finalizzata allo sviluppo integrato delle abilità.

Per altri corsi di inglese (tematici,  brevi) o altre lingue, clicca qui

SCHEDA INFORMAZIONI

LIVELLO CORSI
A2, B1, B2
TIPOLOGIA ONLINE
DURATA 50 ORE
NUMERO LEZIONI 25
FREQUENZA LEZIONI Un incontro settimanale
INIZIO CORSI Metà ottobre
TEST DI INGRESSO 4 ottobre oppure 6 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00. I test si effettuano nella sede di Treviglio
ESAMI DI CERTIFICAZIONE TRINITY maggio 2023
COSTO CERTIFICAZIONE variabile in relazione alla tipologia d’esame e al livello (vedi i tariffari allegati in fondo alla pagina)

CERTIFICAZIONI TRINITY

Il CPIA 2 Bergamo “Tullio De Mauro” è registrato come sede di esami Trinity (Centro 68460) e offre ai propri corsisti e ai candidati esterni la possibilità di sostenere gli esami di certificazione della lingua inglese presso la propria sede centrale di Treviglio.
Il Trinity College London è un ente certificatore accreditato dal Miur e gli esami proposti sono allineati ai livelli espressi dal Quadro Comune Europeo per le lingue. Le certificazioni Trinity sono riconosciute a livello scolastico e professionale:

  • permettono l’attribuzione di crediti in molte università italiane e all’Esame di Stato
  • alcuni concorsi pubblici richiedono una certificazione linguistica come requisito di accesso
  • aumentano il punteggio nelle graduatorie dove la certificazione è valutata come titolo aggiuntivo
  • sono spendibili in ambito professionale essendo un’attestazione oggettiva e riconosciuta delle competenze

LE TIPOLOGIE DI ESAME

Gli esami GESE (Graded Examination in Spoken English) hanno come obiettivo quello di valutare le abilità relative alla comprensione, produzione e interazione orale. Sono graduali e divisi in 12 livelli che consentono di certificare anche le competenze intermedie rispetto ai macrolivelli del Quadro Comune Europeo.

Gli esami ISE (Integrated Skills in English) valutano le abilità di comunicative in modo integrato e hanno una struttura modulare che permette di sostenere separatamente le prove orali e scritte.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Corsi di lingua inglese: 125 euro

Sono previsti sconti del 10% sulle quote per i dipendenti della scuola e del pubblico impiego. I docenti possono utilizzare la Carta del Docente per pagare le quote di partecipazione.

 

MODALITA' DI VERSAMENTO

Il pagamento delle quote può essere effettuato solo attraverso PagoinRete. Al momento della formalizzazione dell'iscrizione verranno emessi gli avvisi di pagamento.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: per tutti i corsi le iscrizioni si effettuano online www.cpiatreviglio.edu.it

INFORMAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 In primo piano

URP

C.P.I.A. 2 - BERGAMO
Via Caravaggio, 52 - 24047 Treviglio BG
Tel: 0363303225
PEO: BGMM18600E@istruzione.it
PEC: BGMM18600E@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. BGMM18600E
Cod. Fisc. 93046800160
Fatt. Elett. UFYM4N