Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il CPIA 2 Bergamo primo classificato a EPALE EDUHACK

Il nostro CPIA si è classificato primo a livello nazionale e ora rappresenterà l'Italia nella competizione europea che si terrà a Bruxelles!

Leggi l'articolo

L’hackathon è una competizione che ha come scopo quello di portare alla luce nuove idee, creare dei miglioramenti e stimolare l’innovazione. Il termine - che deriva dall’unione delle parole “hacker” e “marathon”- indica un evento partecipativo e competitivo, una “gara”, da svolgersi in un periodo di tempo limite durante il quale i partecipanti lavorano insieme, ma divisi in squadre, per individuare con l'ausilio delle nuove tecnologie una soluzione ad una determinata sfida. 

Epale Edu Hack. Progettiamo insieme il Cpia del futuro” (9 e 10 novembre 2021) nasce dalla collaborazione di Epale Italia con EGInA Foligno e la Rete di scopo nazionale ICT IdA della Ridap, ed è parte degli eventi ufficiali del DigiEduHack, la manifestazione internazionale promossa dalla Commissione europea che ogni anno mobilita la comunità educante a tutti i livelli per valorizzare l’educazione digitale.

Il tema individuato per la sfida è la creazione di nuovi ambienti di apprendimento per la didattica digitale integrata. La progettazione dovrà assicurare la sostenibilità delle attività proposte, porre attenzione all’inclusività, alla socialità e al senso di appartenenza alla comunità.

maggiori informazioni

 In primo piano

URP

C.P.I.A. 2 - BERGAMO
Via Caravaggio, 52 - 24047 Treviglio BG
Tel: 0363303225
PEO: BGMM18600E@istruzione.it
PEC: BGMM18600E@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. BGMM18600E
Cod. Fisc. 93046800160
Fatt. Elett. UFYM4N